Documento senza titolo

Lavanderia Val di Vara

Una storia di solidarietà,
passione e competenza.

La Lavanderia Val di Vara nasce nel 2003 come piccola lavanderia artigianale per volontà e perseveranza del parroco di Rocchetta di Vara, desideroso di creare opportunità di lavoro nella vallata. In un primo tempo il servizio venne indirizzato alle case di cura che lo stesso parroco aveva avviato nella valle. Nel corso degli anni l’attività si è sviluppata anche nel settore alberghiero ed in quello navale.
Nel 2006, grazie alla fusione con una realtà a carattere industriale, l’azienda ha incrementato la propria capacità produttiva e si è attrezzata per proporsi in maniera professionale alle varie categorie di utenti offrendo competenza e competitività.
Nel 2009 l’azienda incorpora al suo interno l’ex lavanderia Valle Stura con sito produttivo di grande capacità sito in Campo Ligure in provincia di Genova.
Il 25 ottobre 2011 il sito produttivo di Rocchetta di Vara è colpito irrimediabilmente dalla furia dell’alluvione e tutta la produzione viene assorbita dallo stabilimento di Campoligure. La Lavanderia si avvale ancora oggi al suo interno di una politica aziendale volta a mantenere inalterati quei valori sociali che hanno fatto sorgere e sviluppare l'azienda.

Lavanderia Val di Vara - Azienda



Lavanderia Val di Vara - Azienda